Il progetto “Casa Riccardo” nasce dalla sinergia e dalla collaborazione tra ASA Italia, Società Umanitaria   Associazione Diesis.

L’obiettivo del progetto è di proporre ad adolescenti e giovani adulti con Sindrome di Asperger e autismo ad alto funzionamento la possibilità di trascorrere soggiorni brevi in un contesto alternativo a quello familiare ma, al tempo stesso, adatto a rispondere alle loro peculiari esigenze.

Le prenotazioni di brevi periodi di vacanza e dei week-end avverranno su richiesta dei familiari e verranno accolte in seguito alla valutazione da parte degli operatori, i quali terranno conto di:

  • età
  • temperamento
  • carattere
  • eventuali difficoltà fisiche o psichiche
  • difficoltà risultate da eventuali simili esperienze precedenti.

La prenotazione del colloquio esplorativo per accedere al progetto potrà essere effettuata mediante la compilazione della scheda di iscrizione.

Casa Riccardo vuol dire trascorrere i fine settimana in gruppo in un contesto diverso da quello famigliare per permettere ai ragazzi di acquisire e rafforzare l’apprendimento di autonomie e relazioni sociali.

Nel video a lato potrai dare un primo sguardo di quello che è realmente Casa Riccardo.
Gli spazi, le attività e i ragazzi!

Collaborare con Casa Riccardo

Se ti piace l’iniziativa e sei interessato a collaborare con Casa Riccardo, proponiti compilando il modulo sottostante, ricordando di allegare il tuo Curriculum Vitae.
Sarai contattato nel momento in cui sarà attivato un nuovo corso rivolto agli operatori che prestano servizio presso la struttura.

Nome*
Cognome*
Data di nascita*
E-mail*
Città*
Università*
Perchè ti piacerebbe collaborare con Casa Riccardo*
Allega il tuo Curriculum Vitae*

Compilando il form autorizza
il Titolare al trattamento dei propri dati personali.

Leggi di più su Privacy Policy

Condivisioni